Pagina di testimonianze
In questa sezione vi presentiamo parte del nostro team. Ogni membro, con ogni singolo articolo, da un apporto fondamentale a quello che è diventato uno dei magazine di satira politica nazionale più importanti.
Direttore di Redazione
Giada Riccardi. Classe 1981, il nostro Direttore di Redazione si è laureato in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Sin dalle scuole superiori aveva manifestato la sua vocazione per il giornalismo essendo l’articolista principale del giornale della scuola. Dopo un trascorso come docente nei licei ha deciso di tornare alla sua vocazione primaria qualificandosi come giornalista pubblicista. Oltre a curare Popolo Vox collabora con altri siti e testate nazionali. Cosa pensa della politica italiana? Beh basta leggere i suoi redazionali per farsene un’idea.
Caporedattore
Rino Galanti. Nato nel 1983, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Roma e si è dedicato sin da subito alla comunicazione. Dopo aver fatto praticantato in diversi giornali regionali e nazionali, ha ottenuto il tesserino di giornalista pubblicista per poi dedicarsi completamente al marketing. Per Popolo Vox non solo si occupa della redazione degli articoli e del coordinamento degli stessi ma anche dei rapporti con gli inserzionisti. Se volete sapere cosa ne pensa della politica date un’occhiata ai suoi articoli più pungenti.
Social media and communication specialist
Alessandra Attanasio. Nata a Napoli nel 1986, si è trasferita a Roma per studiare marketing e comunicazione. Dopo essersi laureata con il massimo dei voti, ha visto avvicendarsi nel suo curriculum collaborazioni importanti. È approdata a Popolo Vox quasi per caso e da oggi vi collabora come freelance apportando un po’ di pepe e una visione più calda e meridionale a ciò che è la redazione.
Press Office
Valentino Cioffi. Il ruolo di un ufficio stampa all’interno di un magazine di satira come Popolo Vox diventa fondamentale. È proprio l’ufficio stampa che spesso si trova a far fronte a matasse che solo lui sarà poi in grado, con santa pazienza di sbrogliare. Per il nostro ufficio stampa abbiamo scelto Valentino Cioffi, classe 1980, laureato in Legge e, successivamente in Scienze Politiche, ama il suo lavoro come pochi. A questo aggiunge la giusta dose d’ironia che serve per fare questo lavoro.